|
News
- L’alta assunzione materna di Vitamina-E con la dieta o con integratori è associata a difetti cardiaci congeniti nella prole
- E’ stato condotto uno studio caso-controllo presso l’University Medical Center di Rotterdam in Olanda, con lo scopo di studiare l’associazione tra dieta materna e integrazione di antiossidanti, come la Vitamina-E e il Retinolo, e i difetti cardiaci congeniti.La popolazione selezionata...(Leggi)
- L’effetto di aborto spontaneo ricorrente e infertilità sul rischio di preeclampsia
- Preeclampsia, aborto spontaneo ricorrente e infertilità possono tutti essere in parte causati da alterata placentazione all'inizio della gravidanza.L'obiettivo della presente indagine è stato quello di valutare il rischio di preeclampsia nelle donne con aborto spontaneo ricorrente e infertilità.Il campione considerato...(Leggi)
- Effetti dell’esordio del travaglio e modalità di parto su una grave emorragia post-partum
- E’ stato effettuato uno studio con lo scopo di indagare l'impatto dell’inizio del travaglio e delle modalità di parto sul rischio di grave emorragia post-partum.Lo studio di popolazione ha coinvolto 307.415 madri registrate nel Medical Birth Registry della Norvegia dal...(Leggi)
- Salute dei bambini nati da madri con preeclampsia
- E’ stata valutata la correlazione tra preeclampsia e salute della prole a lungo termine dopo la nascita.E’ stato condotto uno studio di coorte basato sulla popolazione di 1.618.481 bambini nati in Danimarca tra il 1978 e il 2004 con follow-up...(Leggi)
- Placenta previa: distanza dall’os della cervice e modalità del parto
- Sono state messe in relazione le modalità e gli esiti del parto in una coorte composta da donne con placenta previa, che avevano effettuato l’ultima ecografia transvaginale meno di 28 giorni prima del parto.I casi in cui il margine placentare...(Leggi)
- Cambiamenti emostatici a 6 settimane post-parto: implicazioni per il tromboembolismo materno
- I Ricercatori del Queen Elizabeth II Hospital di Hertfordshire ( Regno Unito ) hanno condotto uno studio prospettico osservazionale per misurare i cambiamenti trombotici durante il periodo post-natale fino a 6 settimane dopo il parto e valutare l’estensione del periodo...(Leggi)
- Confronto degli esiti di gravidanza nelle donne con difetto del setto atriale riparato versus non-riparato
- I Ricercatori dell’Erasmus Medical Centre di Rotterdam ( Olanda ), hanno condotto uno studio retrospettivo multicentrico con l’obiettivo di confrontare i rischi di complicazioni durante la gravidanza in donne con difetti del setto atriale riparati o non-riparati, senza lesioni cardiache...(Leggi)
- Sicurezza degli immunomodulatori e dei farmaci biologici nella malattia infiammatoria intestinale durante la gravidanza e l’allattamento al seno
- Sono stati revisionati in modo critico i dati disponibili sulla sicurezza degli immunomodulatori e delle terapie biologiche durante la gravidanza e l’allattamento al seno in donne con malattia infiammatoria intestinale.Metotrexato ( Methotrexate ) e Talidomide possono causare anomalie congenite e...(Leggi)
- Restrizione della crescita fetale e malattia polmonare cronica nei bambini nati prima della settimana 28 di gestazione
- Il miglioramento della sopravvivenza dei neonati molto prematuri nel corso degli ultimi decenni ha portato a un aumento del numero di bambini con malattia polmonare cronica.I Ricercatori dell’Extremely Low Gestational Age Newborn Study si sono posti l’obiettivo di identificare i...(Leggi)
- Taglio cesareo e rischio di prolasso degli organi pelvici
- Un gruppo di Ricercatori del Karolinska Institutet a Stoccolma in Svezia, ha condotto uno studio per valutare l’associazione tra taglio cesareo e prolasso degli organi pelvici.Lo Swedish Hospital Discharge Registry è stato utilizzato per identificare le donne con una diagnosi...(Leggi)
Pagina 1/16 -
|
|